Louis Vuitton Cruise 2017 al MAC di Rio De Janeiro

Louis Vuitton Cruise 2017 al MAC di Rio De Janeiro

342

Louis Vuitton Cruise 2017 al MAC di Rio De Janeiro

Louis Vuitton viaggerà a Rio de Janeiro in Brasile per la sua terza sfilata della Collezione Cruise che si terrà il 28 maggio in un’esclusiva location: Il Museo di Arte Contemporanea di Niteròi (MAC). Un edificio, segno distintivo del Brasile, creato dal celebre architetto brasiliano Oscar Niemeyer.

L’iconica costruzione, progettata a forma di un disco volante che sembra appena atterrato sul lato di una collina che domina sulla Guanabara Bay, di fronte a Rio, fu costruita nel 1991 ed inaugurata nel 1996. La struttura bianca modernista si riflette nella piscina che circonda la sua base cilindrica, “come un fiore”, così  venne descritta dall’architetto. La Sfilata della Collezione Cruise di Louis Vuitton rappresenta la prima volta che un museo ospita una sfilata di moda ed inoltre celebra il ventesimo anniversario dalla sua creazione oltre che la riapertura al pubblico, a seguito di un grande intervento di ristrutturazione.

“Questa location mi ha ispirato da subito. Dopo la residenza di Bob e Dolores Hope disegnata da John Lautner a Palm Springs, California, continuiamo con un viaggio architettonico che è cosi tipico della maison. E’ come essere trasportati in una relazione in cui natura, geografia ed architettura si fondono nella visione di un grande architetto, esattamente come è stato con John Lautner. Con la presentazione della Collezione Cruise 2017, scopriremo la visione di Oscar Niemeyer” spiega Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna di Louis Vuitton.

“Sarà un enorme piacere accogliere i nostri ospiti a Rio de Janeiro, il cuore pulsante del Brasile. A tre mesi dalle Olimpiadi, gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Rio e siamo molto emozionati di essere qui in questo momento. Ancora una volta, partiamo per un viaggio alla scoperta di un luogo diverso, con uno spirito ed una cultura incredibile, così ben rappresentate dall’opera di Niemeyer e la sua meraviglia architettonica che lascia senza parole”, afferma Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton. A seguito della sfilata, Louis Vuitton supporterà il calendario artistico del Museo per un anno, con quattro mostre.

La sfilata Louis Vuitton Cruise sarà trasmessa il 28 maggio su www.louisvuitton.com

*Foto by Paulinho Muniz