Chanel Watches a Baselworld 2016

Chanel Watches a Baselworld 2016

518

Chanel Watches a Baselworld 2016

Ecco i nuovi orologi Chanel presentatati a Baselworld 2016.

Chanel Premiere

Premiere

Il Première è un’icona. E’ il primo orologio creato nel 1987 da Chanel esclusivamente per le donne. La cassa ottagonale si ispira alla forma del tappo del flacone del N°5 e alla geometria di Place Vendôme. Dal 2012, con il calibro Camélia Tourbillon Volante, il Première entra nel mondo delle Alte Complicazioni.


J12 Chanel

J12

Creato nel 2000, il J12 fu il primo orologio che ha trasformato la ceramica high-tech in un materiale prezioso. Inizialmente in un nero brillante e nel 2003 in un bianco immacolato, il numero 12 diventa parte dei numeri simbolici della Maison. Nel 2011 CHANEL apporta un’altra innovazione con la creazione della ceramica di titanio che conferisce un colore unico e sempre cangiante. Moltiplicandosi in varianti, osando nella creazione di surperfici mat, edizioni limitate e pezzi unici, quindici anni dopo la sua nascita CHANEL continua a omaggiare questa icona dell’orologeria.


Chanel Boy-friend

Boy-Friend

CHANEL presenta l’orologio Boy-Friend, un orologio con un allure maschile totalmente dedicato alle donne.

La forma : L’Ottagono. Una forma che ricorda l’emblematico e iconico orologio PREMIERE, tributo al mitico flacone del N°5 e a Place Vendôme. Una creazione scritta nel vocabolario orologiero della Maison, con la sua sobrietà, la sua estetica raffinata, le sue linee forti e la sua forma firmata Chanel. Il disegno è allo stesso tempo moderno e classico, gli angoli sono lucidi o satinati.

L’ Ispirazione: Il Maschile. CHANEL porta la sua prima creazione femminile, l’orologio PREMIERE, verso un territorio maschile. L’orologio Boy-Friend porta in sè l’arte di giocare con il guardaroba maschile tanto caro a Gabrielle Chanel. Con il suo nome enigmatico non esita a sconvolgere i codici classici dell’orologeria femminile.


Mademoiselle Privè Chanel Watch

MADEMOISELLE PRIVÉ COROMANDEL ORO SCOLPITO – FLYING BIRDS

La collezione di orologi-gioiello “Mademoiselle Privé” apre le porte al mondo intimo di Gabrielle Chanel e mostra i simboli e gli oggetti a lei più cari. Nelle mani dei migliori maestri artigiani – smaltatori, incisori, intagliatori, incastonatori di pietre – questa collezione aggiunge un altro capitolo alla saga creativa di Chanel esprimendo un’abilità ineguale e il know-how dei Métier d’Art usati in Alta Orologeria e Alta Gioielleria.


Chanel Les Eternelles

Per il secondo anno CHANEL presenta “LES ÉTERNELLES DE CHANEL”, una nuova collezione di orologi esclusivi di Alta Gioielleria. Concepita come collezione “capsule”, esprime tutta la creatività e maestria dell’Alta Gioielleria CHANEL e sarà arricchita con dei nuovi pezzi anno dopo anno.

Nel 2016, lo studio creativo di Alta Gioielleria rende omaggio a un motivo iconico della Maison, il matelassé.

Diamanti quadrati impreziositi da pietre eccezionali sovrapposte in un gioco di specchi che evoca lo spirito della Couture Chanel. In una palette di colori femminili, 4 pezzi unici come i quattro lati di un quadrato che segretamente nascondono il quadrante di un orologio prezioso.


Premiere Tourbillon Chanel

Premiere Tourbillon

Finemente incastonato con diamanti, il Première Tourbillon Volante Traforato offre alle donne l’opportunità di entrare nel mondo delle grandi complicazioni orologiere. Stilizzato con una camelia, il tourbillon volante senza il ponte superiore batte come un cuore all’interno del movimento finemente traforato.

Questo movimento è frutto della stretta collaborazione tra Chanel e i maestri orologiai svizzeri Renaud & Papi (APRP SA). Oltre l’eccezione, l’orologio Première Tourbillon Volante Traforato racchiude la visione del tempo per gli orologiai: un lavoro prezioso.


Monsieur Chanel

CHANEL presenta Monsieur, un orologio concepito espressamente per gli uomini.

Tutto nasce da un desiderio, una visione, un disegno. Questo orologio non esisteva prima , era stato solo immaginato. Il suo movimento non esisteva prima. è stato disegnato per animarlo. La sua cassa esclusiva è stata creata per accoglierlo.

Così vanno le cose da CHANEL, il desiderio fa nascere gli strumenti. Dal desiderio nasce una creazione.

Tra potere e discrezione, l’orologio Monsieur de CHANEL con l’Ora Saltante Istantanea e il Minuto Retrogrado, è dotato del CALIBRO 1, il primo movimento di alta orologeria di manifattura della Maison.

La scelta di una doppia complicazione con un display digitale di estrema sobrietà. CHANEL esprime così la sua visione unica della preziosa orologeria maschile.