Con il PET riciclato Re-Bello reinventa la moda

Con il PET riciclato Re-Bello reinventa la moda

560

Con il PET riciclato Re-Bello reinventa la moda

Drink.Recycle.Wear (Bevi.Ricicla.Indossa)

Riuscire a conciliare stile-moda-sostenibilità sembra quasi una missione impossibile…non per Re-Bello che dal PET riciclato riesce a creare abiti belli e eco-friendly come uno stilosissimo Parka interamente in PET riciclato.

I prodotti in PET riciclato vengono triturati e ridotti nuovamente a polimero, quindi trasformati in fibra. Il risultato é un tessuto soft-touch che per consistenza e lucidità può ricordare la seta, ma con le qualità tipiche del nylon prodotto per rain jacket e trench…un effetto al tocco incredibilmente morbido e con una vestibilità unica.

È noto ormai che la plastica, così diffusa nella nostra società, sia uno dei maggiori fattori di inquinamento ambientale, a causa della sua non biodegradabilità. Bottiglie e contenitori di plastica usati invadono ogni giorno le strade delle nostre città, rendendo urgente una presa di coscienza da parte dei consumatori sulla necessità di ridurne il consumo e di procedere correttamente al riciclo.

Per questo motivo l’iniziativa di Re-Bello, il sustainable fashion brand italiano, ha una valenza importante in termini di sensibilizzazione oltre che di stile: le bottiglie in PET acquistano valore, diventando la materia straordinaria e pregiata con cui realizzare sofisticati capispalla.

Il parka in PET riciclato di Re-Bello é uno dei best seller della collezione SS 16 creata dalla designer croata Ivana Omazic.

RE-BELLO Nicolas Parka_


– Bio

RE-BELLO nasce a Bolzano nel 2012 grazie all’iniziativa di Daniel Tocca, Daniel Sperandio ed Emanuele Bacchin. Imprenditori giovani, forti di esperienze formative internazionali avvenute nelle fila di importanti multinazionali, interrotte per intraprendere una comune e personale sfida.

L’idea fondativa del brand é molto chiara: progettare il primo fashion brand del mondo totalmente dedicato ai concetti di responsabilità e innovazione, saldando stile, design e moda ai temi del rispetto ambientale.

RE-BELLO crea, produce e distribuisce collezioni Uomo e Donna che derivano da capi della tradizione sportswear e che, dopo il successo delle prime campagne dedicate a collezioni di felpe e t-shirt, si stanno decisamente orientando su una proposta di total look fashion.

Il DNA del brand si esprime attraverso l’utilizzo esclusivo di fibre eco-sostenibili, caratterizzate da comfort estremamente superiori a quelle utilizzate ad oggi nel settore moda, e la ricerca effettuata attraverso collaborazioni con i centri di ricerca delle più avanzate università e con gli stessi produttori.

Ivana Omazic, con un passato recente da Art Director di affermate griffe ed impegnata in valenti progetti legati alla valorizzazione delle eccellenze creative croate, ha dato vita alla prima vera sustainable total look collection presente sul mercato internazionale, facendo di RE-BELLO un player competitivo sul mercato del fashion design.

RE-BELLO produce le sue collezioni in Europa e si adopera per trovare le materie prime negli stessi Paesi dove avviene il confezionamento del capo.