Marni Flower Café

Marni Flower Café

360

Marni Flower Café

Il gusto per l’autenticità e la tradizione familiare, il buon cibo e l’esperienza che lo accompagna: parti integranti della cultura italiana che Marni fa proprie nel primo Marni Flower Café.

In Giappone, al terzo piano del Department Store Umeda Hankyu di Osaka, Marni dà vita a un nuovo concept store creato per offrire ai propri ospiti un luogo di incontro in cui gustare specialità italiane di alta qualità, acquistando fiori e prodotti esclusivi, immersi in un ambiente animato da colori vivaci e stampe scenografiche.

Lo spazio dal design ricercato si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati, in cui ogni elemento rispecchia il paradigma estetico del brand, definito dall’equilibrio armonioso di forme, materiali e colori.

Ad accogliere i clienti un bancone in onice verde e lamiera colorata e sgabelli in PVC intrecciato, mentre chi desiderasse fermarsi più a lungo potrà accomodarsi sul soffice divano in velluto blu e legno dipinto, o prendere posto ai tavolini di forme diverse in marmo verde e ottone, che giocano con le geometrie degli intarsi in marmo e graniglia del pavimento in legno.

Elemento chiave nell’architettura del Café e rappresentazione del concept stesso, è l’iconica casetta Marni che ricorre negli arredi così come nel logo, diventando il simbolo di un modo di vivere lo spazio caldo e famigliare che da sempre contraddistingue la tradizione del brand.

Marni Flower Café rappresenta un’inedita declinazione del mondo Marni che delinea un ambiente in cui creatività e ispirazione del momento diventano protagonisti anche nella scelta dei cibi: ne sono un esempio le focacce, per le quali viene proposta una selezione di ingredienti semplici e genuini con cui poter comporre la propria variante preferita, accompagnate da freschi centrifugati di frutta in cui esplorare le contaminazioni di sapori più esotici e torte della tradizione pasticcera italiana. Da assaggiare sul posto o da portare a casa in un packaging accuratamente studiato.

Nel Marni Flower Café oltre al cibo, sarà possibile scoprire tutto ciò che ne accompagna l’esperienza, attraverso prodotti speciali creati appositamente per lo store, e ispirati a un tema specifico che cambierà ogni quattro mesi.

L’inaugurazione vede protagonista un pic-nic primaverile, interpretato con lunch box in legno, variopinti furoshiki, termos, borse floreali, portavasi in PVC e set di porcellane decorate con i disegni dell’archivio Marni.

Marni Flower Café ha aperto il 2 marzo e rappresenta il primo passo di un progetto ambizioso che vedrà in futuro l’apertura di nuovi café in Giappone e in altri paesi nel mondo.