“Illustrazioni” di Valeria Petrone e Pierluigi Longo

“Illustrazioni” di Valeria Petrone e Pierluigi Longo

390

La Galleria Incontri in Arte di Valeria Cacioppo e’ lieta di presentare la mostra “Illustrazioni” di Valeria Petrone e Pierluigi Longo a cura di Floriana Spano’.

Prima bipersonale palermitana per i due illustratori di fama internazionale che nel loro differente approccio creativo hanno in comune la creazione di immagini come supporto ad un testo scritto.

Valeria Petrone alterna soggetti ben delineati ad altri nei quali le forme accentuate producono esiti del tutto surreali .

I soggetti delle opere , dalle forme apparentemente semplici sono in realtà frutto di grande sintesi di un lavoro complesso ed articolato in cui segni particolarmente fantasiosi, appunti e oggetti della vita quotidiana si fanno interpreti di una lettura ludica.

Mondo infantile e sfera degli adulti si combinano contrapponendo forti cromatismi e grandi trasparenze.

Pierluigi Longo, in uno stile futuristico retro’ ,riesce ad unire con grande maestria soggetti e concetti creando un equilibrio unico nel suo genere.

Nelle sue opere risulta difficile una netta distinzione tra realtà e fantasia poiche’ ogni elemento,oculatamente inserito,si fonde perfettamente con l’immagine pensata.

Le fonti dei suoi college sono spesso personali, vecchi libri o cartoline acquistate nei mercati dell’usato ,immagini acquisite da internet o “fondi” dipinti e poi scansionati.

“Illustrazioni”

Valeria Petrone e Pierluigi Longo

A cura di Floriana Spano’

04 Marzo 2016- 19 Marzo 2016

VERNISSAGE 04 marzo 2016 ore 19:00- 21:30

 

Incontri in Arte

Via Siracusa 9

Palermo

+091 5078287

representative@florianaspano.com