Faliero Sarti apre il primo flagship store a Londra

Faliero Sarti apre il primo flagship store a Londra

793

Faliero Sarti apre il primo flagship store a Londra

Nasce il flagship store Faliero Sarti a Londra, dove? Nella prestigiosa Albemarle Street, da tutti considerata la nuova destinazione per lo shopping di lusso di Londra, ad annunciare questa novità Monica Sarti, designer e titolare della divisione sciarpe dello storico lanificio Faliero Sarti di Prato.

Per celebrare l’apertura, Monica Sarti ha realizzato un foulard in seta lavata in edizione limitata disponibile esclusivamente nel nuovo spazio londinese. (nella foto in basso)

L’architetto Andrea Solinas ha sviluppato per Faliero Sarti il mood già proposto con successo nelle altre boutique e showroom del brand nel mondo. A Londra lo spazio è raddoppiato e al display delle iconiche sciarpe che hanno reso il marchio famoso a livello internazionale è stata aggiunta un’area vintage in cui sono esposti arredi e oggettistica. Un corner dedicato accoglie le nuove candele che completano l’offerta Faliero Sarti.

L’atmosfera resta rarefatta, pulita e netta, giocata sui contrasti tra i colori delle sciarpe esposte e i materiali principali, che rimangono il ferro e il legno iroko con finitura esclusiva che riveste completamente le pareti.

L’ispirazione è giapponese, quasi zen. Grandi lastre di vetro bronzato alternate a specchiere si susseguono sul lato destro della boutique. Il ferro profila gli spigoli e a terra si svolge come un nastro, accompagnato dai binari di luce a soffitto fino al light box di fondo, dove molteplici cerchi di legno si illuminano di diversi colori, come in un caleidoscopio. I cerchi ritornano nella geometria dei lampadari che sovrastano le teche dei banconi in legno e ferro.

Quest’apertura si inserisce all’interno della strategia di sviluppo ed espansione di Faliero Sarti nelle città chiave dello shopping di lusso internazionale e si aggiunge ai monomarca esistenti a Milano, Firenze, Roma, Porto Rotondo, Cortina d’Ampezzo, San Pietroburgo e Tokyo.

Faliero Sarti_ Limited edition_London