DVF Pre-Fall 2016

DVF Pre-Fall 2016

297

DVF Pre-Fall 2016

“Inspired by life in the palaces of Rome and Florence, the collection is called Palazzo. It celebrates the lifestyle and the youthful, visionary confidence of a young woman who knows how to make the world her own.” – Diane von Furstenberg*

(*”Ispirata dalla vita nei palazzi di Roma e Firenze, la collezione si chiama Palazzo. Celebra il lifestyle e la giovane e visionaria sicurezza di una giovane donna che sa come rendere il mondo il suo mondo.”)

La collezione DVF Pre-Fall 2016 presenta una donna moderna e creativa, dall’allure dinamico, che riesce a catturare l’attenzione mischiando con nonchalance stampe e texture differenti. Con una palette colori che richiama le tonalità dei capolavori d’arte e le maioliche italiane, appare in abiti dalle silhouette fluide e femminili, ma allo stesso tempo definite e ammorbidite da pieghe e plissè. Gioca con i contrasti, abbinando giacche strutturate con i delicati movimenti di tessuti come jersey, georgette e chiffon.

Di giorno, indossa wrap dress dalle ampie maniche o abiti foulard e top in seta stampata. La sua vita è segnata da color block di bande in tonalità classiche e vive.

Continuamente in cerca di nuove ispirazioni, è sempre in movimento e pronta al viaggio: si diverte con lunghezze diverse, abbinando una felpa in pelliccia a una gonna tubino pointelle, con stivaletti alla caviglia e inaspettate culotte in pelle, jersey o crepe di seta. Viaggia leggera, accompagnata da borse con frange in tonalità Seventies. É pronta a tutto, indossando wrap dress neri senza tempo e sportswear leggero, sotto a giacche con colli in montone e stampe accattivanti.

Vive avvolgendosi in capi dalle texture lussuose e originali, che portano profondità ad ogni suo look; attira l’attenzione con stampe diverse abbinate senza sforzo: di giorno, abiti sottoveste a segmenti color block in morbida georgette e tessuto cloqué, di notte,  indossando piccoli shorts in seta..

Con una affascinante intesa con il mondo che la circonda e il ruolo che si è creata al suo interno, la sua vita è una convinta celebrazione di leggerezza, consistenza e joie de vivre.