Buccellati Opera Collection

Buccellati Opera Collection

888

Buccellati Opera Collection

Con Opera, la nuova collezione di gioielli Buccellati, si arricchisce il panorama del marchio con un design fresco e giovane, sempre elegante e con le tipiche caratteristiche e tradizioni della Maison.

Opera si ispira ai cardini della cultura rinascimentale italiana, all’ideale della simmetria assoluta nel ore che ne è simbolo e motivo ricorrente, alla tendenza tipica dell’epoca di ripetere un motivo decorativo per ottenere un gradevolissimo valore visivo. E per questo Opera è arte, come del resto tutta la produzione Buccellati, con radici che scavano nelle creazioni dell’epoca sparse sul nostro territorio.

L’elemento oreale della collezione si ispira al logo della Maison, che richiama in modo esplicito la visuale della cupola del San Carlino a Roma, quando è vista nella sua globalità dal basso, ma anche il rosone sopra l’entrata principale del Castello di Roccolo a Busca e le decorazioni che sovrastano le colonne del Palazzo Ducale a Venezia, attingendo così alle correnti artistiche che sono di maggiore ispirazione per Buccellati, dal Rinascimento al gotico veneziano, passando per il neo-medievale.

E’ un susseguirsi di suggestioni storiche emozionanti, che si trovano racchiuse in un elemento decorativo che diventa esso stesso Opera unica e indimenticabile.

La forma dell’elemento centrale della collezione ricorda la pianta di imponenti teatri,ma che per il suo stes- so nome Opera evoca le arie di celebri composizioni e importantissimi autori italiani, come Giuseppe Ver- di, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Ruggero Leoncavallo e Vincenzo Bellini.

Evidente e di facile lettura è il collegamento con il Teatro La Scala di Milano, città nella quale il marchio Buc- cellati è nato nel 1919 ed ha aperto la sua prima boutique, crescendo nel corso di quasi un secolo e dove tutt’ora si svolge l’attività artigianale di produzione, con la collaborazione di centinaia di maestri artigiani completamente dedicati alla incisione e alla incassatura delle pietre.

Sottili linee sinuose e armonia delle forme, gioco di pieni e di vuoti come un’instancabile piacere della decorazione, la collezione è composta da un’ampia varietà di proposte: bracciali, collane corte e lunghe, anelli e orecchini. Le combinazioni di colori di oro sono molteplici, le dimensioni di ogni oggetto estrema- mente variabili, così da accontentare qualsiasi particolare desiderio.

Opera è una collezione con grande carattere e uno stile inconfondibile, nella quale si rispecchiano inalte- rati il prestigio, l’eleganza e la femminilità che sono tipiche di ogni creazione Buccellati e che hanno reso il marchio sinonimo di stile e di bellezza senza tempo nel mondo.