White Ribbon for Women

White Ribbon for Women

844

White Ribbon for Women

In tutto il mondo, 1 donna su 3 è vittima di violenze, di abusi sessuali e di soprusi nell’arco della sua vita.

In Italia 6 788 000 donne hanno subito nel corso della propria vita una qualche forma
di violenza sica o sessuale.* Più di 1 100 ragazze sono a rischio di essere sottoposte a mutilazioni genitali in Italia.**

Kering Corporate Foundation lancia la sua campagna annuale “WHITE RIBBON FOR WOMEN” per favorire la sensibilizzazione verso il maggior numero di persone, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, IL 25 NOVEMBRE.

Per rafforzare la visibilità della campagna, Stella McCartney, membro del Consiglio di amministrazione della Kering Foundation, ha ideato una spilla in serie limitata White Ribbon for Women.

Quest’anno, 125 000 spille White Ribbon for Women saranno distribuite in più di 800 boutiques, sparse in 41 paesi. Dal 21 al 28 novembre, le spille saranno offerte ai clienti delle 9 Maisons del Lusso del gruppo Kering: Gucci, Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Stella McCartney, Boucheron, Dodo, Pomellato e Qeelin.

Parallelamente, sarà condotta una campagna sui social networks dal 7 al 28 novembre. Gli utenti potranno aderire alla campagna condividendo l’hashtag #BeHerVoice e inviando messaggi di sostegno via Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn

Fate sentire la vostra voce per le donne nel mondo sostenete la campagna “White Ribbon for Women”.

* ISTAT – La violenza contro le donne fuori e dentro la famiglia (2014) **AIDOS – Italian Association of Women for development (2010)