NikeLab x Sacai 2015

NikeLab x Sacai 2015

854

NikeLab x Sacai 2015

NikeLab e Sacai, la casa di moda della giapponese Chitose Abe, consolidano nuovamente la loro collaborazione realizzando un’ampia selezione di archetipi sportivi. Il risultato è un look strutturato, moderno e pulito: un’espressione inedita di stile.

La collezione ha un’anima senza tempo, capace di sfidare il concetto di abbigliamento per lo sport. La protagonista degli scatti della campagna firmataCraig McDean è Daria Klishina, atleta di atletica leggera.

“Mi piace reinterpretare capi classici quali cardigan, camicie, e giacche, attraverso un gioco di materiali e forme”, afferma Chitose Abe, fondatrice e designer di sacai. “Ho utilizzato i codici creativi che stanno alla base della mia filosofia anche per NikeLab, evidenziandone lo stile che da sempre contraddistingue il marchio icona dello sportswear”.

La collezione NikeLab x sacai Autunno/Inverno 2015 è realizzata con tessuti caldi e soffici come lana e pelle, proposti in toni intensi. Ogni capo combina due diversi materiali in modo speciale e inaspettato, creando sorprendenti interpretazioni.

Silhouette oversize caratterizzano capi quali la NikeLab x sacai Destroyer Pleated Back Jacket, NikeLab x sacai Tech Fleece Cable Back Crew e NikeLab x sacai Destroyer Wool Skirt, capaci di accompagnare il movimento del corpo rivelando dettagli di colore e texture estremamente femminili. Un invito a scoprire plissettature, reti e pizzi celati sotto l’apparenza di classici capi sportivi, che si intravvedono attraverso il movimento.

NikeLab x sacai Windrunner Pleated Back Jacket

La classica giacca sportiva Windrunner viene reinterpretata per soddisfare esigenze dovute ad un clima più rigido. Un perfetto connubio tra stile e funzionalità: l’avvolgente e comoda giacca è contraddistinta da appariscenti inserti posteriori in tessuto plissettato capace di attribuire al capo libertà di movimento.

NikeLab x sacai Destroyer Pleated Back Jacket

La NikeLab x sacai Pleated Back Destroyer Jacket è caratterizzata da maniche e profili in pelle. La particolarità di questa giacca sta nell’inserto in lana plissettata, ispirata alla costruzione della giacca a cappa.

NikeLab x sacai Destroyer Wool Skirt

Windrunner diventa tema inspiratorio per la gonna dalla silhouette pulita e calda realizzata in lana e pelle. Uno spacco evidenzia una femminile sottoveste in seta.

NikeLab x sacai Layered Skirt

Dall’esterno la gonna con coulisse appare pulita, moderna e sportiva. È solo grazie al movimento che lascia intravedere un’inaspettata sovrapposizione di pizzi e raso.

NikeLab x sacai Dunk Lux

La reinterpretazione delle Nike Dunk trasforma la nota scarpa da basket in una slip-on in pelle, realizzata nelle nuance del bianco, ossidiana, volt e senape, colorazioni cardine della collezione.

– Il lancio globale della collezione NikeLab x sacai Autunno 2015 avverrà su nike.com/NikeLab e in selezionati punti vendita NikeLab il 5 novembre, mentre la seconda parte della collezione sarà presentata invece il 10 dicembre.