La Donna che Volevo Essere by DVF

La Donna che Volevo Essere by DVF

787

La Donna che Volevo Essere by DVF

Diane Von Furstenberg, una delle donne più influenti e ammirate dei nostri giorni, presenta la sua autobiografia “La Donna che Volevo Essere”, edito da  Marsilio Editori.

Introdotta dall’editore Cesare De Michelis, Diane von Furstenberg ha intrattenuto una conversazione con Beatrice Borromeo giovedì 15 ottobre, presso la libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Fashion designer, filantropa, moglie, madre e nonna, Diane racconta la sua straordinaria storia, un viaggio attraverso gli anni e le esperienze che l’hanno vista protagonista, fedele a se stessa e coerente con il tipo di donna che ha sempre desiderato essere. Nella sua autobiografia, “La Donna che Volevo Essere” Diane condivide i suoi pensieri e il suo percorso per diventare una vera icona del mondo moderno.

“Love is life, life is love”, il suo mantra, ricorre in tutto il libro:  “Non credo ci sia nulla di più importante di questo: l’amore per la famiglia, per la natura, per i viaggi, la voglia di imparare e l’amore per la vita in ogni suo aspetto”, afferma Diane von Furstenberg.

Questo messaggio emerge da tutti i suoi racconti, a partire dalle sue avventure come principessa del jet-set internazionale passando per gli alti e i bassi della sua carriera, fino alle riflessioni personali sulle sue relazioni più rilevanti. Un’importante testimonianza della capacità di Diane di reinventare se stessa e il suo mondo rimanendo sempre fedele alle sue passioni.

Il 19 Ottobre Diane von Furstenberg sarà protagonista di un talk agli studenti presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi”, incentrato sulla imprenditoria femminile e sulle leadership delle donne.

A conclusione degli appuntamenti italiani, Diane presenterà a Roma il suo libro, il prossimo 20 ottobre presso la libreria Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi.

Alle 18.00 Diane von Furstenberg intratterrà una conversazione con diverse generazioni  di donne moderata dalla giornalista Daniela D’Antonio. Saranno presenti Marina Cicogna, Ginevra Elkann e Larissa Windisch-Graetz.

– “La Donna che Volevo Essere” – Diane von Furstenberg. Casa Editrice: Marsilio Editori