Desigual SS 2016 New York Fashion Week

Desigual SS 2016 New York Fashion Week

501

Desigual SS 2016 New York Fashion Week

Desigual sceglie New York per presentare una collezione di tendenza, assolutamente contemporanea ed audace; segnando così un nuovo inizio  nella storia del marchio catalano.

Desigual  ha presentato giovedì 10 settembre alla NYFW la sua collezione più fantasiosa e innovativa, resa più “spicy” dai look eclettici di Misha Janette e dalla messa in scena pop creata da Lauro Samblás.

La nuova collezione PE16 Learn di Desigual, ispirata a Barcellona, presenta un’immagine decisamente diversa che risulta dell’atteggiamento irriverente, audace e divertito proprio del marchio, è questione del suo DNA che invita ad osare, a mettere da parte la paura, a fare cose insolite e scioccanti.

Un look fatto di sovrapposizioni anche insolite ha sfilato sulla passerella newyorchese, stuzzicando il pubblico con le camicie usate a mo’ di gonna, stampe con pennellate manuali su bluse oversize, maglie come turbanti, gonne midi e svasate con ricami in patch. Ancora più sorprendenti i giubbotti in denim, il mix tra tessuto militare e embroidery, i pantaloni palazzo e alla caviglia e i jeans ricamati.

Per stupire ancora: camicie lunghe portate come abiti da sera e abiti eleganti abbinati a scarpe sportive. Citati in modo diverso, ma sempre presenti, l’handmade, il patchwork, le fioriture handcraft, marchio di fabbrica di Desigual.

Per questa sfilata, Desigual ha scommesso sul talento e sui giovani, collaborando con la Trend Setter Misha Janette e l’artista Lauro Samblás, che hanno reinterpretato il marchio attraverso un punto di vista alternativo, creativo e decisamente contemporaneo. Il risultato del lavoro della “strana coppia”, è una combinatoria inattesa che dismostra le tante possibilità del Brand. Lauro Samblás ha poi reinterpretato l’universo del marchio disegnando la scenografia della sfilata e utilizzando collage colorati dal gusto pop.

Tra il pubblico: Iris Apfel; Laverne Cox, attrice e celeb della TV USA, impegnata attivamente nella difesa dei diritti LGBT; In prima fila tra stampa internazionale e bloggers di tutto il mondo, bella tra le belle, e giunta appositamente da Israele, la modella Shlomit Malka.

Desigual è stato tra i primi marchi di moda a mettere a disposizione del pubblico, attraverso la nuova applicazione Periscope, tutti i momenti della sfilata dalla passerella, al backstage, al front row. Consentendo così un’ esperienza completa e coinvolgente di una sfilatà così particolare. Oltre a Periscope, lo streaming con Line e Catwalk 360° attraverso l’applicazione DesigualMag, dimostrazione dell’innovazione digitale nel mondo della moda da parte del Brand…