Fashion Film Festival Milano Manifesto

Fashion Film Festival Milano Manifesto

285

Fashion Film Festival Milano Manifesto

Una sequenza di flash, di immagini evocative. Pochi intensi minuti per il manifesto del Fashion Film Festival Milano alla sua seconda edizione.

È un film che condensa un piccolo viaggio sensoriale, tra gli stimoli urbani e quelli della natura, un continuo alternarsi tra luci chiare, leggere e quelle cupe e artificiali di una stanza semi buia. La protagonista, sempre vestita di rosso, si muove con lentezza in questo viaggio, osservando e contemplando ciò che la circonda: la roccia bianca scalfita dal vento, l’asfalto di una strada, l’acqua del mare al crepuscolo.

La fotografia gioca continuamente su questo dualismo di paesaggi sconfinati ed elementi della quotidianità umana. Il ritmo è incalzante, sostenuto da una musica che riesce a fondere i suoni e i rumori di due ambientazioni così diverse e così potenti.

Il cortometraggio CHEA è prodotto da Collateral Film e firmato da Giulia Achenza, giovane vincitrice della edizione 2014 del Fashion Film Festival Milano per la categoria Best Italian Fashion Film.

Il Fashion Film Festival Milano si terrà il 20, 21, 22 settembre presso il Cinema Anteo a Milano.