Cheap Monday Spring Summer 2016

Cheap Monday Spring Summer 2016

214

Cheap Monday Spring Summer 2016

Per la Spring Summer 2016 Cheap Monday presenta Nuclear Psychodelia. La collezione è un concentrato di energia ispirata ad un’ esplosione nucleare dal mood hippie che ha luogo solo nella nostra mente. Macchie di colori vividi, fasi lunari, abiti corrosi da piogge acide, atomi splendenti e nuvole di cenere caratterizzano il tema della collezione: con la testa sulla luna ma con i piedi ben saldi sul dance floor.

Tre espressioni creative danno vita alla collezione Nuclear Psychodelia. “Bright Future” riflette l’atteggiamento giovane e positivo su un pianeta tossico e radioattivo. Stampe nere con righe “radioattive”, tie-dye di nuvole di cenere e atomi elettrizzati definiscono questo contesto, così come i colori verde toxic e giallo acido.

Stampe che richiamano le diverse fasi lunari ed i suoi crateri con la scritta “Moon”, una giocosa ed innocente espressione ispirata all’astronomia naïve. “Blast” è l’avanguardia della moda, capi esageratamente distrutti e lavorati, realizzati con la tecnica over-dyed e dai dettagli fatti a mano. Buchi, orli sfilacciati, grigi sbiaditi e il nero, contribuiscono ad un look disfatto e consumato.

Nuovi tagli e silhouettes rivisitate sono la chiave di questa collezione. Per le donne, il focus è sulle forme asimmetriche e diagonali, schiene scoperte, stole, nodi come nuovi dettagli.

Le proposte maschili si concentrano su silhouettes allungate, con spalle sfalsate, forme squadrate e capi drappeggiati.

Il denim rimane il cuore di Cheap Monday ed i lavaggi di stagione completano il tema della collezione. Strappi vistosi, aggiustature e lavaggi più pesanti caratterizzano il Blast concept, offrendo un vasta scelta di varianti e vestibilità. Moon e Bright Future sono espresse attraverso ice-washes, che riprendono la superficie lunare; toppe e ricami svelano le due facce della luna e la chimica degli atomi.

Pezzi importanti sono anche il denim Tight nei lavaggi Mix e Ice Storm. Per le donne viene proposto un nuovo concetto di denim. Snapback, che verrà lanciato a gennaio 2016, super-stretch, disponibile in 3 diversi fits e lavaggi.