Chuck Taylor All Star II da AW LAB

Chuck Taylor All Star II da AW LAB

418

Chuck Taylor All Star II da AW LAB

È inutile fare presentazioni, la Chuck Taylor è e resterà per un altro secolo la sneaker più iconica e quella con il maggior numero di imitazioni…segno di grande personalità.

Converse adesso lancia sul mercato mondiale la nuovissima sneaker Converse Chuck Taylor All Star II, un adattamento contemporaneo tratto dal profilo inconfondibile della Chuck Taylor All Star che, per la prima volta, si appropria dell’innovativa tecnologia Nike Lunarlon, nell’obiettivo di massimizzare il potenziale di questa sneaker nel promuovere uno stile di vita sempre attivo e La Chuck Taylor All Star II di Converse ora è pronta per offrire ancora di più, senza però tradire lo stile iconico originale che l’ha resa una delle scarpe più amate al mondo.

I classici caratteri distintivi si ritrovano nei dettagli, come il foxing monocrome bianco, il puntale in gomma e il patch All Star che, insieme alle nuove caratteristiche di comfort richieste dagli stessi Converse-addicted, offrono agli amanti delle Chuck Taylor, ovunque si trovino nel mondo, un modello PREMIUM di massima qualità, inedita comodità e immutata versatilità.

“La Chuck Taylor All Star è una delle sneaker più leggendarie e iconiche di tutti i tempi”, ha dichiarato Jim Calhoun, presidente e CEO di Converse. “Il lancio del modello Chuck II è un momento importante per Converse, mentre continuiamo a promuovere l’evoluzione del marchio con creatività e innovazione, presentando non solo un nuovo modello, ma un modo di pensare completamente diverso”.

Per dare vita al modello Chuck II, Converse ha deciso di osservare con attenzione gli spiriti creativi in tutto il mondo, vivendo a stretto contatto con loro, condividendo attività creative e quotidiane, unendosi a loro ai concerti, ai tour, ai laboratori creativi, condividendo la strada e partecipando alle feste fino all’alba. E’ così che ci si è resi conto che desideravano qualcosa di più dalla Chuck Taylor.

La Chuck Taylor All Star II è stata concepita proprio per soddisfare lo stile di vita di questi spiriti creativi e per esaltare le nuove generazioni e la loro libertà di espressione.

Ora, questa storica ed amatissima sneaker è protagonista di un aggiornamento innovativo grazie a miglioramenti tecnici che, pur fedeli all’estetica ormai consacrata dal tempo e dalla moda, le assicurano caratteristiche di comfort che la elevano ai massimi livelli.

“La Converse Chuck Taylor All Star II è partita da un’idea semplicissima: l’ossessione”, ha detto Richard Copcutt, vice presidente/direttore generale di Converse All Star. “Abbiamo ascoltato e preso a cuore il fatto che i consumatori adorano la loro Chuck e desiderano con essa fare sempre di più. Il modello Chuck II è la piena espressione di quest’ossessione dei consumatori, che, comunque, rimangono fedeli al DNA della scarpa originale”.

Il modello Converse Chuck Taylor All Star II offre:

Caratteristiche innovative

– Sottopiede interno Nike Lunarlon per una migliore ammortizzazione su tutto l’appoggio del piede e un miglior sostegno dell’arco plantare

– Collare imbottito con schiuma e linguetta antiscivolo a soffietto per un comfort a 360 gradi

– Fodera microforata in pelle scamosciata per una maggiore traspirazione

Dettagli Premium

Realizzato in nuovo canvas più resistente e di massima qualità, l’esterno della Chuck Taylor All Star II valorizza le caratteristiche più riconoscibili del modello con dettagli di qualità tra cui:

– Patch All Star in rilievo, ricamato e cucito alla tomaia.

– Foxing alto in tendenza

– Occhielli tono su tono realizzati in metallo opaco

La nuova Converse Chuck Taylor All Star II che farà parte della collezione F/W 15.16, è stata lanciata sul mercanto mondiale Martedì 28 luglio e sarà in vendita in selezionati store AW LAB e su aw-lab.com nei seguenti colori: nero, bianco, rosso e blu.