Marni Capsule Fall 2015

Marni Capsule Fall 2015

414

Marni Capsule Fall 2015

Marni presenta una capsule collection trans-stagionale che esprime una ispirazione precisa, autonoma dalla sfilata come dalla pre-collezione. Consuelo Castiglioni la ha immaginata come un moodboard attraverso il quale esprimere una idea precisa con un messaggio conciso. È un laboratorio di stile: giovane, incisivo, veloce, seducente.

La collezione, pervasa da sentori di couture anni Sessanta e richiami alle atmosfere di Woodstock, ha un tono irriverente. La pelliccia ricorre, sotto forma di colli, boa o code-ciondoli sugli accessori, come accento divertente.

Gli outfit brulicano degli stessi motivi, micro o macro, come stampe o jacquard, con un gusto tipicamente Marni per il mismatch. La silhouette è precisa, sia mini che midi; l’outerwear sposa esattezza e nonchalance. Indossati su abiti corti o gonne al polpaccio, i pezzi lavorati a maglia hanno un fascino familiare. I gilet di maglia sulle camicie suggeriscono una appropriatezza che è contraddetta dai capi di pitone lucido e ammorbidita dalle stampe buttercup. Abiti di raso accoppiato sono ricamati con figure di volatili.

La palette è misteriosa e delicata: toni di verde, skin e rosa polvere con accenti di bordeaux, lime e ruggine. I tessuti sono compatti e leggeri: cotone/seta accoppiati, double di seta/cotone, georgette, jersey leggero. Gli accessori mescolano il grafico con il romantico: stivali cut-out, zeppe stampate, clutch e la iconica Trunk, decorati di fiori.

Marni Capsule Fall 2015 è disponibile da ora nelle boutiques Marni, nei maggiori department stores e punti vendita, e su Marni.com.