Mellissa Carioca Party

Mellissa Carioca Party

295

Melissa rende omaggio a Rio de Janeiro, alla cultura dei quartieri, alla spiaggia e allo stile di vita di questa città musicale, solare e bohémien al tempo stesso. Che ci insegna ad essere felici, a vivere in maniera semplice e leggera.

Nella collezione MELISSA – WANNA BE CARIOCA, il brand onora le usanze e i valori della città brasiliana e valorizza la nostalgia del passato con la crescente modernizzazione; il mix di sabbia e asfalto che rappresenta le persone che vivono la spiaggia e, con lo stesso savoir-faire, vanno a ballare nei club. I valori di Melissa nascono a Rio de Janeiro: gioia, ottimismo, irriverenza, un positivo approccio alla vita, il sorriso come simbolo, e la ricerca di un mondo migliore. Nonostante i problemi di ogni grande città, Rio rimane una metropoli umana, dove tutti apprezzano il tramonto, gli alberi e le orchidee che adornano le strade. In questo grande contesto sorprendente dove la vita pulsa forte per le vie, la tradizione dialoga con la modernità. E tutti sono connessi. La passione di Melissa per Rio de Janeiro non è nuova: sin dalla fine degli anni ’70 – precisamente sin dalla nascita di Melissa nel 1979 – le ragazze carioca furono le prime ad amare il modello Aranha, portandolo per strada e sul lungomare. Senza contare i party in discoteca, dove indossavano questo leggendario modello con i calzini in lurex.

E’ stato quindi naturale che le celebrazioni in occasione dei 25 anni del brand – la mostra “Plastic.o.rama” e la retrospettiva “Melissa Eu” tenutasi in una villa coloniale a Santa Teresa, si siano svolte a Rio. L’estate scorsa il brand ha siglato una collaborazione con 20 carioca – scelti dal trio Bárbara Rosalinski e Marcela Ceribelli, del concept store Sala de Estar, e Pedro Pirim, di NOO – per creare due nuovi modelli Melissa. Questa iniziativa è chiamata “The Creative Project”.

Ora, per i 35 anni di Melissa e i 450 di Rio, è più che mai il momento di festeggiare in grande stile. In altre parole, ci saranno molte occasioni. Questa è la vocazione della città; e anche di Melissa. Per il lancio della SS16, il brand ha organizzato un grande fashion show per 800 persone al campidoglio di Rio con vista sulla Baía de Guanabara – uno dei più suggestivi scorci della città.

Al termine dell’evento è stato organizzato un grande after-show Party per festeggiare in grande stile, con buona musica ed un ottimo catering. Il tutto ispirato a questa grandiosa città.