Marni Market a Le Bon Marchè

Marni Market a Le Bon Marchè

496

Marni Market a Le Bon Marchè

Dall’ 11 Aprile al 16 Maggio 2016, Le Bon Marchè ospita il Marni Market, un evento originale e senza tempo. Mazzi di fiori, accessori in edizione limitata e workshop prendono vita sulla Rive Gauche.

La natura e l’arte sono fonti di ispirazione per le creazioni di Consuelo Castiglioni, direttore creativo di Marni. Mix di stampe, una tavolozza di colori inaspettati, tagli netti e precisi, una sensibilità all’arte e un amore per la natura ne fanno un insieme diverso e sorprendente. Contenuti forti di una nonchalance eclettica, lontani da categorie definite.

Marni celebra il suo ventesimo anniversario con una serie di eventi che attraversano città e continenti. Marni Prisma ne è il contenitore; prismatica è infatti l’identità di Marni, composta da molti tratti diversi che si combinano in un unico insieme.

Marni Market è un esempio perfetto di questo prisma. Immaginato da Carolina, figlia di Consuelo e direttore creativo dei progetti speciali, la serie di progetti Marni Prisma ruota intorno ai fiori, all’arte e alla memoria.  “Abbiamo voluto mostrare tutte le sfaccettature di Marni. Consuelo ama perdersi nei mercati dei fiori; sono così freschi, vivaci, pieni di colore e spontaneità: tutte caratteristiche che compongono il nostro DNA e che devono far parte della celebrazione”.

Il 21 Settembre 2014, durante la fashion week milanese, Marni ha inaugurato il Marni Flower Market, un mercato, della durata di un solo giorno, alla Rotonda della Besana. Migliaia di fiori, decorazioni per il giardino, accessori da giardinaggio e shopper colorate hanno invaso la storica location. Dopo un tale successo, Marni Prisma ha viaggiato alla volta di Hong Kong con il Marni Roof Market, per poi fermarsi a Tokyo con il Marni Blossom Market. L’11 Aprile il Marni Market è arrivato a Le Bon Marché.

Al Marni Market grandi tavoli di metallo, simili ai banchi dei fioristi, si riempiono di fiori freschi di tutti i colori. I parigini avranno la possibilità di acquistare boccioli profumati avvolti in veline con stampe d’archivio Marni, vasi di porcellana giapponese, semi di piante diverse, shopping bag a righe e tanto altro.

Per celebrare la memoria del brand, Marni ha organizzato una grande lotteria per lasciare a ogni partecipante un souvenir vintage: ad esempio tessuti stampati, parti di gioielli, bottoni d’archivio.

Il progetto riafferma l’impegno di Marni verso le iniziative charity. I ricavati della vendita di alcuni prodotti, come gli animali realizzati da un gruppo di donne colombiane, o i grembiuli da giardinaggio dipinti a mano in Zambia, saranno devoluti all’associazione Vimala. Questa iniziativa permetterà di garantire a bambini tibetani che vivono in India, gravemente disabili, le cure mediche, la fisioterapia, ma anche il restauro e la manutenzione della casa-scuola che li accoglie.