I am “POP”: Designer 60S Dresses & Lamps

I am “POP”: Designer 60S Dresses & Lamps

479

I am “POP”: Designer 60S Dresses & Lamps

In occasione della 54^ edizione del Salone del Mobile, nella meravigliosa sede dello Showroom ASAP di Milano, si terrà dal 14 al 17 Aprile la Mostra I am “POP”: Designer 60S Dresses & Lamps e un Cocktail esclusivo nella serata di giovedì 16 Aprile.

Protagonisti indiscussi saranno lampade e mobili d’arredo degli anni ‘40, ‘50 e ‘60 di Architetti e Designer del calibro di Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni e Franco Albini, che verranno affiancati da una selezione di 50 abiti del periodo “sixties” dell’Atelier Vintage Delirium del noto collezionista Franco Jacassi.

In un’atmosfera coinvolgente, che rievoca concetti di cambiamento, di ribellione, di progresso, tramite i suoni di Ken Nordine e Rod McKuen, le immagini di Dino Buzzati e le parole di Poetesse come Maya Angelou, Muriel Rukeyser e Alda Merini, si racconteranno le tematiche sociali degli anni ‘60.

Artefice di questa accurata selezione è la Poetessa contemporanea Tania Haberland, aka van Schalkwyk, che è riuscita a trasmettere nel nostro presente lo spirito dell’epoca facendoci immergere in uno scenario post-modern “pop”.

La collezione di vintage couture ci farà rivivere in maniera autentica gli anni della pop art grazie alle minigonne geometriche di Courrèges, ai materiali plastificati di Paco Rabanne e alle stampe multicolor di Emilio Pucci.

La Mostra si svilupperà attraverso un percorso fra gli spazi dello Showroom collocato in un palazzo quattrocentesco nel cuore della città di Milano, dove al suo interno raffinati affreschi, soffitti e stucchi recuperati, si fondono con nuove strutture realizzate con l’utilizzo di materiali industriali come il ferro e la resina.