Adidas & Kanye West Yeezy Season One

Adidas & Kanye West Yeezy Season One

484

Adidas & Kanye West Yeezy Season One

L’obiettivo di West nel creare questa collezione è di assolvere allo stress quotidiano di vestirsi, proponendo una linea di essentials di alta qualità che possono essere facilmente combinati fra loro “come Lego” dice. Ciò si traduce in abiti essenziali, comodi, non pretenziosi “per una coppia del moderno jet-set”, capi che possono essere portati in palestra, al lavoro, a un meeting, in aeroporto, ovunque. “Volevo qualcosa che fosse New York, o Parigi, o Tokyo, o Santa Barbara, o Chicago, qualcosa di universale e comodo”.

West propone una silhouette dai volumi considerevoli, top gonfi e oversize, e bottom stretti e corti, secondo il suo stile tipico. Basati sullo studio dei contrasti, come da dettami dello street-luxury e del vintage-new, questi abiti danno nuova forma al guardaroba. Per l’uomo questo concetto si traduce in bomber MA-2 con tasche dai risvolti oversize, blouson in cotone senza colletto, felpe oversize effetto usato e T-shirt finemente tagliate nei toni del cammello, verde oliva, grigio-blu e camou.

D’altra parte, la collezione donna valorizza chiaramente e intenzionalmente le forme del corpo femminile, con vita alta, lunghezze al ginocchio, gonne a maglia che segnano la silhouette, abiti stretti in cotone lunghi fino ai piedi, maglie da corsa aderenti e splendidi crop top creati con calzetti adidas.

“Questa è una sfida alla moda attuale – un nuovo ideale femminile” dice West spiegando i suoi capi che rendono omaggio alle curve.

Per guardare il video della sfilata di Season 1 alla fashion week di New York CLICCA QUI.

PHOTOGRAPHS BY JACKIE NICKERSON