Prada FW 2015 , La location

Fashion

Prada FW 2015 , La location

251

Prada FW 2015, La location   Bandierine Italiano

Il Palazzo Infinito

Prada Donna Autunno/Inverno 2015 Allestimento sala sfilata

In occasione della sfilata Prada Donna AI 2015, AMO concepisce un allestimento che cela la sala all’interno di una classica serie di stanze, le cui proporzioni cambiano gradualmente come in un’astratta prospettiva manierista. La nuova sequenza di spazi moltiplica e frammenta la sfilata in una serie di momenti intimi.

La progressione attraverso sale collegate tra loro, simula infinite ripetizioni e simmetrie, fornendo al contempo l’illusione di un palazzo infinito. Mentre i modelli e le modelle sfilano seguendo una traiettoria lineare, il pubblico, suddiviso in piccoli gruppi, è spinto a una vicinanza più stretta e intima con la collezione. Un grande spazio alla fine della sequenza di stanze unisce due file parallele di portali.

Le nicchie tridimensionali inserite nello spazio sono dipinte con un’alternanza di toni delicati di verde e rosa. In questo paesaggio disorientante, inserti geometrici in alluminio nel pavimento delimitano la sequenza degli spazi.

AMO


The Infinite Palace

Prada Women’s Fall/Winter 2015 Show space description
For the Prada FW 2015 Women’s fashion show, AMO disguises the existing room into a classic enfilade of rooms, gradually changing proportions as in an abstract mannerist perspective. As opposed to a single stage, the new sequence of spaces multiplies and fragments the show into a series of intimate moments.

The progression through the connected rooms simulates endless repetitions and symmetries, while providing the illusion of an infinite palace. As the models move linearly across the enfilade the audience, divided into small groups, are pushed to close and intimate proximity with the collection. A large space in the end of the enfilade unifies the two parallel rows of doors.

The tridimensional excavation of the space is alternatively painted in subtle tones of green and pink. In this disorientating landscape aluminum geometric inserts in the ground mark the sequence of spaces.

AMO

Comments are off this post!