Pleats Please Issey Miyake: Animals

Fashion

Pleats Please Issey Miyake: Animals

258

Pleats Please Issey Miyake:Animals

Pleats Please Issey Miyake è una collezione basata su uno dei concetti fondamentali di Issey Miyake – per cui il vero valore del design si misura nella sua integrazione nel quotidiano e nella comodità offerta a chi lo indossa. Questo è chiaramente visibile nello sviluppo e nell’evoluzione di tecniche tradizionali di lavorazione e di plissettatura che lo rendono un prodotto particolarmente funzionale e moderno – leggero, facile da indossare e da maneggiare. Questo concetto rivoluzionario ha riscontrato rispetto e ammirazione delle donne nel mondo e ha contribuito alla crescita di un brand iconico – un’intelligente fusione di creatività, tecnologia e business.

Pleats Please Issey Miyake presenta i nuovi visual “Animals”. Dopo “Flowers” dedicata al 20′ anniversario del brand, vincitrice del primo premio della categoria design del 92′ New York Art Directors Club Awards lo scorso anno, la nuova serie comprende un’ampia gamma di animali; il panda, il gatto, il cavallo e altri, tutti creati con i tessuti unici di Pleats Please Issey Miyake.

Visual Concept

Pleats Please è considerato un materiale dal potenziale illimitato. In seguito alla scorsa serie Flowers, quest’anno presentiamo un altro gruppo con cui noi umani condividiamo il pianeta: gli animali. Questa proposta rappresenta il nostro interesse per l’ecosistema animale e l’ambiente in generale. Inoltre, Animals esprime il nostro desiderio di creare qualcosa che non abbia per forza a che fare con la ragione. Anzi, che sia semplicemente piacevole, come la prima volta che si scopre Pleats Please Issey Miyake.

Crediti: Art Direction: Taku Satoh / Design: Shingo Noma / Photograph: Koji Udo / Copyright 2014 ISSEY MIYAKE INC.

Taku Satoh

Laureato alla Tokyo University of the Arts Department of Design nel 1979, completa i suoi studi nel 1981, entrando alla Dentsu Inc . Nel 1984, fonda il Taku Satoh Design Office. Ha lavorato al design del packaging per “LOTTE XYLITOL Gum”, “MEIJI Daiaries’ Oishii Gyunyu”, “ISSEY MIYAKE PARFUMS: L’EAU D’ISSEY”, ai loghi del “21 Century Museum of Contemporary Art.Kanazawa”, del “National Museum of Nature and Science” e altri ancora.

Creative Director di “Nihongo de Asobo” (“Giochiamo” in giapponese), e Direttore Generale del “Design Ah” un programma televisivo per un canale educativo di NHK, e uno dei direttori del “21_21 DESIGN SIGHT” a Tokyo.
Il suo lavoro spazia tra diversi ambiti ed è molto vario. Ha scritto numerosi testi ed esposto in diverse mostre.

Comments are off this post!