BLK DNM SS 2015

Fashion

BLK DNM SS 2015

299

“BLK DNM affonda le proprie radici nello spirito intellettuale e attivista nato tra la fine degli anni ’60 e l’inizi degli anni ’70. Cerco sempre di comunicare l’attitudine ad una libertà pura e decisa unita ad un twist più intellettuale e chic. Sono davvero entusiasta della collezione Spring Summer 2015, sento che essa esprime a pieno quel mood e quell’estetica…”

Johan Lindeberg

La collezione Spring Summer 2015 di BLK DNM debutta con un range di capi con frange che rende omaggio agli anni ’70: giacca e gonna in pelle, gilet in denim e felpa, tutti presentano il medesimo dettaglio di frange perfettamente studiato per muoversi come un drappo sui bordi e sulla schiena. Il pattern a rose bianche e nere sovrapposte a grafiti, tra i soggetti preferiti di Johan, è stampato su seta e si ritrova spesso nella collezione come texture complementare.

La selezione dei completi formali in seta per la donna dona carattere alla collezione e comprende: blazer , shorts, pantaloni e abito smoking.

Infine, i capi da sera: un giocoso abito in seta plissé e una gonna che alterna pannelli in pelle e trasparenze, la cui sottile morbidezza esprime il romanticismo di questa linea.

Le giacche in pelle e in denim sono i capi continuativi e quelli che meglio rappresentano il brand. L’essenza di BLK DNM si ritrova, infatti, nel peso più leggero delle pelli, tra le quali spicca quella con stampa coccodrillo. Il denim è presentato nei classici fit, high e mid-rise in tutti i lavaggi del mondo indigo, e per la prima volta compare un nuovo fit, più tradizionale, ma allo stesso tempo deciso.

Protagonista della collezione SS15 è Hanne Gaby Odiele come sempre fotografata da Johan.

Comments are off this post!