Burberry Prorsum Menswear F/W 2015

Fashion

Burberry Prorsum Menswear F/W 2015

380

Burberry Prorsum Menswear F/W 2015    Bandierine Italiano

Eccoci di nuovo nella splendida struttura a vetri nei Kensington Gardens di Londra, ospiti di Burberry e pronti per goderci la sfilata Men Fall/Winter 2015 di Burberry Prorsum, per l’occasione sono state tirate le tende e ciò ha reso più intima la location. La passerella si è aperta (come sempre negli ultimi anni) con la musica dal vivo, oggi è la volta di Clare Maguire che insieme a una band e un coro della London Contemporary Voices ha vestito tutte le uscite con una voce di commovente intensità.

Il tema di questa collezione è “Classically Bohemian”, Christopher Bailey non ha paura di osare e di ridisegnare uno stile e prende la tradizione british e se la mette sulle spalle…come si fa con un trench Burberry quando smette di piovere, non abbandona l’eleganza e il mood della storica casa inglese ma lo porta sempre un passo più in la.

In questo caso è nelle sovrapposizioni tipiche di un’attitude bohémienne mescolate insieme ai tagli classici, materiali vissuti, frange a definire una sciarpa o uno scialle ampio da portare a mo di mantella, velluto e cotone trapuntato e shearling per i capi spalla.

La novità assoluta sono le stampe bold che vanno dal floral a un ampio uso dell’animale su capi e accessori (le carryall bag in varie misure e finiture), un altro tocco originale sono i dettagli specchio che riflettono la luce in passerella.

Palette quanto mai variegata e calda nei toni: inchiostro, verde, cammello, viola, carbone, fucsia e turchese.

Anche per questa collezione è attivo, subito dopo la sfilata, il servizio Runway Made to Order che permette di ordinate i capi e soprattutto gli accessori visti in passerella sul sito burberry.com (fino al 26 gennaio) personalizzarli con le proprie iniziali o il nome e ricevere gli articoli mesi prima che si possano acquistare nei negozi.

Un esempio le bellissime sciarpe in cachemire con le frange disponibili in moltissimi colori.

Per vedere tutti i guest alla sfilata CLICCA QUI.

Ecco una speciale gallery per cogliere tutti i dettagli e le novità della nuova collezione.

[pp_gallery gallery_id=”37377″ width=”207″ height=”207″]

Per chi come noi fosse stato stregato dalla voce di Clare Maguire ecco alcune info sulla sua performance:

“Cosmic Dancer” – Clare Maguire

“Whenever You Want” – Clare Maguire

“Shadows” – Clare Maguire

“House of the Rising Sun” – Clare Maguire

Tutte le canzoni già acquistabili con “Live for Burberry” EP, su iTunes.

Musica e cori della London Contemporary Voices, The Langley Sisters e la band di Clare Maguire.


Burberry Prorsum Menswear F/W 2015

Offering a free-spirited take on classic pieces, the collection features deconstructed shapes and authentic fabrics in deep, natural tones.

– CLASSICALLY BOHEMIAN

Bohemian layering and classic shapes. Worn, authentic materials. Floral prints, tailoring and fringe details. Corduroy, linen, quilted cotton and shearling.

– TEXTURES & COLOURS

Felted wool cashmere, bonded shearling and corduroy. Mirror embellishments and quilted cotton. Camouflage and animal prints. Ink, green, camel, purple, charcoal, fuchsia and turquoise.

– THE CARRYALL BAG

An unstructured tote in grainy leather, suede fringing and shearling. Rolled leather handles and an internal zipped pouch pocket. Polished metal base studs.

– THE FRINGE SCARF

Scottish-woven check cashmere with fringing in classic and seasonal colours. Available to monogram as part of our Runway Made to Order service.

– THE SCHOLAR EYEWEAR COLLECTION

Opticals and sunglasses in small square, rectangular and round designs. Fronts and temples in contrast-colour bespoke horn acetate. Distinctive shapes with authentic pin hinges.

– RUNWAY MADE TO ORDER

Ready-to-wear, scarves and bags from the A/W15 collection are available to purchase until 26 January on Burberry.com. Personalise with your name or initials and receive months before the collection arrives in store.

Music:
“Cosmic Dancer” – Clare Maguire
“Whenever You Want It” – Clare Maguire
“Shadows” – Clare Maguire
“House of the Rising Sun” – Clare Maguire

All tracks feature on the “Live for Burberry” EP, available on iTunes.

Backing music and vocals provided by London Contemporary Voices, The Langley Sisters and Clare Maguire’s band

Comments are off this post!