Woolmark Prize 2014/2015

Fashion

Woolmark Prize 2014/2015

227

Woolmark Prize 2014/2015.

“And the winners are…”.

Sono stati proclamati vincitori dell’International Woolmark Prize (IWP) 2014/2015 durante la premiazione per la collezione maschile che si è svolta durante London Collections: Men.

Una stimata giuria composta da Paul Smith, iconico menswear designer e Tim Blanks, Editor-At-Large di Style.com ha affiancato i rappresentanti dei retail partner dell’IWP per proclamare Public School, rappresentanti degli USA – vincitori.

“La peculiarità dei Public School è la loro profonda capacità artigianale e l’ occhio commerciale” ha dichiarato Paul Smith subito dopo la proclamazione.

A seguito di una ricerca globale in 21 paesi e coinvolgendo più di 60 stilisti, cinque talentuosi designer di abiti da uomo hanno conquistato l’accesso al round finale: il giapponese Sise, il danese Asger Juel Larsen, l’australiana STRATEAS.CARLUCCI, The Emperor 1688 dall’UAE e l’americana PUBLIC SCHOOL.

Insieme al prestigioso riconoscimento il vincitore riceve un contributo finanziario di AU$100,000 e l’opportunità di vedere distribuita la sua collezione nei più importanti retailers del mondo, come Harvey Nichols, Saks Fifth Avenue, 10 Corso Como, JOYCE, David Jones e matchesfashion.com.

“La cosa incredibile per I PUBLIC SCHOOL è stato il modo in cui hanno Saputo mixare la tradizionalità con la contemporaneità, creando una collezione incredibilmente vibrante,” ha detto Dylan Jones, Editor di British GQ. “ Il loro debutto nella competizione è stato davvero impressionante.”

La collezione in lana Merino dei PUBLIC SCHOOL che hanno vinto il prestigioso premio, si basa sull’artigianato e dimostra le naturali caratteristiche della lana Merino.

I designers hanno dichiarato: “E’ incredibile aver vinto questo premio. Siamo I primi vincitori americani di questa competizione quindi ne siamo particolarmente orgogliosi. Il premio ha davvero un significato profondo per noi”.

La collezione sarà disponibile in tutto il mondo presso i retail partener da Agosto 2015.

Per maggiori informazioni: www.woolmarkprize.com

Comments are off this post!