SCENT OF XMAS

Fashion

SCENT OF XMAS

507

di Claudia Di Grazia

Si respira già aria di festa, tra poco inizierà la ricerca del regalo perfetto… Cosa c’è di meglio di una fragranza inebriante che colpisce il cuore? Scegliere il profumo giusto è sempre difficile e rischioso a volte anche per noi, figuriamoci se dobbiamo regalarlo, ma se conosciamo un po’ i gusti del destinatario, la scelta sarà certamente vincente! Tante sono le iniziative che le case cosmetiche ci propongono in questo periodo dell’anno, noi abbiamo selezionato per voi le ultime novità per il Natale 2014.

 

edpi_406

Se si vuole puntare sulla femminilità, per una donna che vuole lasciare la propria impronta, la scelta giusta è ‘Classique Intense’ di Jean Paul Gaultier, che ha trasformato il corsetto che un tempo opprimeva il respiro delle donne, in un’arma di seduzione di massa, rendendolo un capo di potere, capace di esaltare le forme. Classique Intense è un interpretazione profumata della femme fatale tanto cara a Gaultier, si ispira per il 40% all’iconica fragranza ‘Classique’, mentre per il 60% è stata rinnovata da nuovi componenti.  Melagrana e fiori di tiaré si mescolano con i fiori d’arancio che rappresentano la continuità con la formula originaria, avvolgendo la pelle in una sensualità irresistibile, fondendosi  con la jasmine, la rosa, la vaniglia e il patchouli.

 

MY_BURBERRY_PACKSHOT_ON_WHITE_BACKGROUND_oggetto_editoriale_720x600

Se si vuole puntare sulla seduzione, la cosa migliore è andare sul classico con il nuovo profumo di Burberry: My Burberry. La boccetta richiama i dettagli iconici del trench-coat e racchiude tutta la tradizione e l’esperienza dell’artigianato britannico: l’originale tappo effetto corno evoca la classica eleganza dei bottoni, mentre il nastro in gabardine inglese annodato a mano celebra il tessuto inventato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. La fragranza è caratterizzata da testa di bergamotto e pisello odoroso, impreziosite da mela cotogna, foglie di geranio e fresia, esaltato dal fondo di patchouli, rosa damascena e rosa centifolia. My Burberry cattura l’essenza di un giardino londinese dopo la pioggia.

 

Moschino-Toy-Hero-IIHIH

Per un regalo più giovanile e super fashion sarà difficile sottrarsi dall’acquistare la nuova fragranza di Jeremy Scott: Moschino Toy, un vero must have. L’estetica di questo profumo è proprio ciò che il suo nome suggerisce si presenta come un giocattolo, ma la maglietta indossata dall’orsetto stesso recita “This is not a Moschino toy!”, ad indicare appunto che il peluche non è un gioco, si tratta infatti di un vero e proprio orsacchiotto di peluche, ma basta sollevare il grazioso muso per  veder spuntare dal suo soffice corpo un vaporizzatore spray. Molto particolare è il packaging , una scatola giocattolo in plastica trasparente in cui compaiono le scritte fumettistiche “Try Me” e “Touch me”. La fragranza è caratterizzata in testa dalle essenze di mandarino, cardamomo e bergamotto, con un cuore di lavanda, petali di viola e biancospino. Nel fondo si amalgamano il legno di sandalo, la vaniglia, il muschio di montagna e l’acacia.

JIMMY-CHOO-WOMEN-3-4-OZ-100-ML-EDP-SPRAY-TESTER-785-310x350

Per una donna estremamente femminile che ama l’eleganza e il lusso la fragranza su cui puntare è Jimmy Choo Stars, glamour dall’anima rock’n’roll. Creato da un sofisticato accordo di arancia candita e orchidea tigrata, viene poi addolcito con un tocco di caramello intenso.  Ispirato alle donne moderne: è forte, potente, pieno di seduzione, unisce mistero e sensualità, rendendo la donna che lo indossa irresistibilmente sexy.

 

chloe-love-story-30

Per chi ama lo stile romantico, la scelta giusta è la nuova fragranza di Chloè: Choè Love Story,che si ispira al romanticismo parigino ed ai lucchetti dell’amore sul Pont Des Arts, il flacone infatti ricorda la forma di un lucchetto, perché ogni vera LoveStory è un legame fortissimo che unisce due persone. La nuova composizione floreale è molto fresca, esplora la nota di fiori d’arancio, a base di neroli, gelsomino del Madagascar, stephanotis e cedro.

 

Scent of Xmas….

Comments are off this post!