Chanel The One I Want

Fashion

Chanel The One I Want

362

Chanel The One I Want

Un nuovo film…chiamarlo spot è davvero un po’ riduttivo…di Chanel, in questo caso dedicato all’iconica fragranza di Mademoiselle, quel 5 che si rincorre sulla pelle delle donne più chic dal secolo scorso e che ancora oggi fa sognare.

La regia è affidata a Baz Luhrmann che, anche se costretto dal minutaggio ridotto, riesce a mettere la sua firma e la sua estetica a servizio della maison. Il pericolo poteva essere quello di “Luhrmanizzare” eccessivamente il corto ma questo non è successo e il regista ha saputo raccontare con la sola forza delle immagini una storia d’amore e di separazione, di luci e di ombre. Il tema dell’acqua, con le alte onde dell’oceano lascia il posto all’intimità di una casa sulla spiaggia e poi ai riflettori di un set fotografico (piccolo cameo di Baz Luhrman) e poi quelli di un teatro. La colonna sonora è una bellissima cover di “You’re The One That I Want” cantata da Lo-Fang, la colonna sonora di Grease rivive e rinasce in forma di morbida ballad nel solco delle cover tanto care al regista australiano.

Bella prova d’attrice di Gisele che con naturalezza è davanti alla macchina da presa e anche se senza recitare una battuta racconta e regala luce al suo personaggio.

Eccovi un video backstage sulla lavorazione del film.

[youtube width=”650″ height=”400″ video_id=”Yb35OPcpbOM”]

Comments are off this post!