X-Cape F/W 2014

X-Cape F/W 2014

110

X-Cape F/W 2014

Il Magazine della collezione Fall Winter 2014 di X-Cape (lo trovate online e negli store) raggruppa in 64 pagine tutte le tendenze del momento e i capi Must Have di questo inverno, con due ospiti d’eccezione: Valentina Ferragni (sorella della “Fashion Influencer” Chiara, e Luca Vezil, blogger genovese.

Dalle pagine della rivista traspare una linea femminile versatile, attenta alla contemporaneità e –in linea con le tematiche green e le tendenze del momento – ricca di tessuti eco-friendly.

Tra i capispalla spiccano le pellicce ecologiche nelle più belle tinte di stagione, mentre l’eco-pelle è il materiale che unisce tutta la nuova collezione.

Per i colori il brand non rinuncia al total black, lasciando ampio spazio però ai cromatismi più luminosi del grigio, cipria, burgundi, verde bosco.

Il Denim (anima della collezione e di produzione Made in Italy) è il principale tessuto su cui il brand si focalizza nello studio di lavaggi innovativi, cura in modo minuzioso fitting e vestibilità, prestando attenzione non solo all’estetica finale del capo ma anche al suo giusto rapporto qualità

In questa stagione autunnale si consacrano i modelli realizzati con tessuti super stretch dalla vestibilità skinny e leggings e dai nuovi lavaggi dall’antracite al nero profondo nei toni della notte. Le lunghezze si accorciano, i capi vengono impreziositi da rotture e rammenti fatti a mano ed inserti in eco pelle.

I giubbini e le camicie assumono un’anima rock grazie ai lavaggi blue effetto used e all’utilizzo di texture spalmate effetto pelle.