eXkite F/W 2015

Fashion

eXkite F/W 2015

429

Storia, unicità, passione, colore ed emozione

eXkite nasce dalla semplice idea di riutilizzare le vele da kitesurf e dar loro una nuova vita ed un nuovo significato.

Ogni vela, ha una sua storia da raccontare. Alcune hanno girato il mondo, altre hanno vinto gare importanti, alcune hanno volato sulla neve, altre hanno assaggiato il sale di molti oceani o sono state avvolte da onde enormi.

Tutte le nostre vele hanno una loro storia che vogliamo far rivivere con dei capi unici. Non sono solo belle ma proteggono anche dai venti con cui una volta volavano. Riutilizzando le nostre vele creiamo una moda ecosostenibile contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.
Un progetto che nasce dalla forte passione dell’atleta di kitesurf Renzo Mancini, il quale non accettava di riporre su uno scaffale le sue vele che gli avevano regalato tante emozioni. E così insieme alla sua compagna Eirinn Skrede, stilista norvegese, ha dato nuova vita a questi materiali.
Colori, tessuti, abbinamenti ed addirittura la storia che contengono, rendono questi capi unici ed esclusivi, tutti diversi tra loro. Ogni parte della vela viene riutilizzata inserendo così nell’indumento particolari tecnici ed estetici che conferiscono ad ogni capo un proprio carattere.
Tagli apparentemente dritti vestono in maniera elegante, venendo incontro alle esigenze di un mondo fashion che però non ha paura di esprimersi e distinguersi.
La collezione è composta da giacca e gilet per uomo, donna e bambino, interamente ricavati da materiali riutilizzati e riciclati. Ma la storia del progetto eXkite continua con la creazione di una linea di abbigliamento caratterizzata da aggiunte di inserti particolari sempre ricavati dalle vele, intrise della loro storia e delle loro emozioni, ed applicate sui tessuti. Stile, amore e rispetto per l’ambiente sono la forza ed il motore di un marchio che vuole trasmettere tutta la sua passione con un cuore made in Italy.

Comments are off this post!