Instagram PFW #1

Fashion

Instagram PFW #1

314

Instagram PFW #1

Eccoci a Parigi, la fashion week è appena iniziata e come nostra consuetudine ci piace raccontarla attraverso gli istanti catturati attraverso Instagram, non cercate le foto perfette ma l’istante perfetto.

Here we are in Paris, the fashion week has started and as we usually do we love to tell you about it trough the instants captured trough Instagram accounts, don’t look for the perfect pictures but for the perfect instant.


Christine Phung

Plissè e pois che lontani dai classici monocromi diventano piccoli “mondi” di colore nei toni del grigio/blu/rosso. Ai piedi indifferentemente tacchi o scarpe di foggia maschile stringate.

Cintura scultura, quando si dice “fare un nuovo buco alla cintura” probabilmente non si intende questo…


Lea Peckre

La magia dell’Hotel De Ville, gli antichi candelabri con la luce che si spezzetta nei cristalli e gli spot alogeni per illuminare la passerella.

Backstage humour, le lunghe ore di attesa per preparare una sfilata si trascorrono inventandosi anche un copricapo che all’occorrenza può diventare un salutare snack.


Anthony Vaccarello

It’s all about “font”, anche l’invito è una preview dei temi della sfilata: lettere/tipografia/geometrie.

La location con il suo cemento faccia vista sembra risuonare perfettamente ai colori della collezione: nero, grigio e alle texture:jersey e pelle.

Il nome del designer ingrandito in un Blow Up estremo diventa grafismo sul minidress in paillettes.


Jacquemus

Colore e divertimento per Jacquemus, la fantasia a righe degli ombrelloni diventa pattern da declinare in vestiti, top e gonne.

La simpatica irriverenza di Simone Porte Jacquemus si ritrova anche nell’allestimento della sfilata: un immaginario uragano a St Tropez a trasportato lettini, sdraio, ombrelloni e materassini sulla passerella.

Finale scanzonato con colonna sonora gold 80’s di Ryan Paris “La dolce vita”…che di parigino aveva solo il nome d’arte ma che  è italianissimo e con questo pezzo raggiunse addirittura il 5° posto nella classifica inglese.

Comments are off this post!