Burberry Prorsum SS 2015

Fashion

Burberry Prorsum SS 2015

216

Burberry Prorsum SS 2015. “Birds and Bees”.

[youtube width=”650″ height=”400″ video_id=”CL2Y12EZKoY”]

Il video della sfilata.

È un’incredibile esplosione di colori, il primo impatto sulla nuova collezione disegnata da Christopher Bailey, una tavolozza di acquarelli la cui palette prende spunto dalla natura, dai fiori, dalle api e dagli uccelli.

Colori: rosso papavero, giallo felce, verde pisello chiaro, blu libellula, verde coleottero, rosa canina

Sembra di sentire il profumo di un campo di fiori, le corolle mosse da un vento leggero portano in giro profumi e sensazioni. Grande protagonista il tulle plissettato che mima l’anatomia floreale, strati su strati come corolle e petali ricoprono la silhouette mentre leggerissime trasparenze hanno il sapore di una mattina d’estate. La natura plana sul raso dove farfalle bold riposano prima di volare sul prossimo fiore.

Paillettes iridescenti giganti come piccoli soli adornano dress e gonne, catturano la luce e la riflettono delicatamente. Tessuti in tie and dye, scolorano morbidamente come i petali di una rosa rarissima.

Denim indaco, pelle lucida, shearling si mescolano nelle giacche denim classiche il cui formato tende a restringersi fino a simpatici boleri, il contrasto con il jeans e gli altri materiali è giocato sul contrasto sia di texture che di colori.

Ai piedi sneaker o sandali, per un look rilassato e casual. Anche le borse seguono il tema della collezione e quindi è un “fiorire” di Burberry Bee e Mini Bee.

MAKE-UP: Wendy Rowe, che utilizza Burberry Make-Up P/E15, Smalti e Eau de Parfum My Burberry

ACCONCIATURE: Neil Moodie

La sfilata, come consuetudine, è stata accompagnata dalla performance dal vivo del cantautore James Bay.

“Clocks Go Forward” (written by James Bay / Adam Argyle / Martin Brammer)

“When We Were On Fire” (written by James Bay / Jonathan Green)

“Scars” (written by James Bay)


L’INNOVAZIONE DIGITALE CONTINUA

– Acquisto con un tweet: l’ultimo passo dell’evoluzione digitale di Burberry offre a tutti i suoi utenti un nuovo modo di fare acquisti. Per la prima volta i follower di Twitter degli Stati Uniti hanno avuto la possibilità di acquistare in anteprima un numero limitato di smalti nelle nuove tonalità presentate in passerella con un semplice tweet

– Runway Made to Order su Burberry.com: outerwear e borse della collezione sono disponibili per l’acquisto e la personalizzazione esclusiva su www.burberry.com fino a lunedì 29 settembre. I pezzi di sfilata saranno realizzati su ordinazione e consegnati entro 9 settimane consentendo ai clienti di riceverli alcuni mesi prima della loro effettiva disponibilità in negozio.

– Collaborazione con YouTube: Burberry ha collaborato con YouTube per ampliare l’accesso del pubblico alla sfilata e ai suoi contenuti. Utilizzando la nuova funzionalità beta di YouTube, gli spettatori possono vedere i momenti salienti della sfilata, spostandosi all’interno di essa da una dimensione all’altra attraverso i diversi livelli di contenuto, scoprendo l’ispirazione della stagione, ascoltando la colonna sonora della sfilata, vedendo l’ultimo look make-up e partecipando alle reazioni degli ospiti presenti alla sfilata. Scopri il Dietro le Quinte su https://www.youtube.com/user/Burberry

Comments are off this post!