Philipp Plein New Opening

Fashion

Philipp Plein New Opening

609

Philipp Plein ha inaugurato il suo secondo flagship store a Milano, Via Montenapoleone 23, lunedì 23 giugno.

La nuova boutique si aggiunge a quella già esistente in Via Della Spiga 25, aperta a settembre 2012. PHILIPP PLEIN è un brand di lusso della moda che porta il nome dello stilista stesso.

Il marchio interpreta un nuovo luxury lifestyle contemporaneo del lusso ed offre abbigliamento ed accessori per uomo, donna e bambino.

Con i suoi 150 metri quadrati, la boutique progettata ed immaginata da Philipp Plein in collaborazione con lo studio milanese di architettura AquiliAlberg rivela un nuovo concept, raffinato e di forte impatto. Enormi blocchi di marmo con finiture d’acciaio, giochi di luci e ombre, selezionati materiali e l’attenzione al dettaglio creano una shopping experience unica. Le collezioni sono esposte come delle vere e proprie opere d’arte. Il logo esagonale PHILIPP PLEIN ed il marmo bianco e nero sono gli elementi chiave che si ripetono sui muri, sui soffitti e sulle vetrine.

Una nuova versione nera del teschio-icona tempestato di CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements domina al centro dello store, mentre i lampadari in vetro di Murano sono grigio scuro dall’effetto fumé.

La nuova boutique è stata pensata per offrire uno spazio interamente dedicato alla collezione donna e bambino con accessori, scarpe e gioielli, mentre quella in Via Della Spiga sarà destinata esclusivamente alle collezioni uomo.

Lo stilista dichiara: “L’Italia è il Paese dove produco le mie collezioni e Milano la città dove presento le mie collezioni in occasione delle settimane della moda, qui ho aperto il mio primo showroom nel 2009, seguito da Hong Kong nel 2010 e New York nel 2013. In pochi anni il brand è cresciuto senza sosta diventando globale con una distribuzione capillare in più di 64 paesi. Sono orgoglioso ma anche emozionato di aprire una nuova boutique in una delle strade più prestigiose del mondo, ed è per questo che ho deciso di creare quest’opera d’arte per questo monobrand: un omaggio alla città che ha contribuito così tanto al mio successo”.

Comments are off this post!