Galeria Melissa @ NYC

Fashion

Galeria Melissa @ NYC

264

Il marchio brasiliano di calzature Melissa celebra la stagione Primavera / Estate 2014 con un’installazione artistica non tradizionale nel suo flagship store Galeria Melissa a Manhattan, NYC.
Lo studio creativo Softlab ha ideato una nuova sospesione che si estende lungo l’intero negozio, ispirata al tema di Melissa SS14 “We Are Flowers”. L’installazione è composta da migliaia di petali in 3D, traslucidi e multicolor, come eco all’ispirazione botanica di questa nuova collezione.

SoftLab si adopera in progetti spesso difficili, a cavallo tra i diversi mezzi di espressione. I vincoli di ogni progetto vengono trattati come opportunità e testati attraverso nuovi strumenti. La miscela unica di esperienze di designer, artisti, architetti e docenti, permette di affrontare ogni progetto da una nuova prospettiva, per creare ricche esperienze grafiche, interattive e visive.

Siamo entusiasti di unire la nostra esplorazione della tecnologia e dell’ artigianato con la natura delicata della collezione “We Are Flowers” di Melissa. Abbiamo usato fiori traslucidi come materiale da costruzione per creare una grande superficie coinvolgente da appendere all’interno della Galeria Melissa a New York“, dichiara il fondatore e direttore di SoftLab, Mike Szivos. “Questa superficie è una delle nostre installazioni interne più grandi e spaziali. E’ caratterizzata da una grande precisione meccanica senza togliere l’incanto di un vivace giardino pensile.

“We Are Flowers”, tema della collezione Melissa per la Primavera/Estate 2014, paragona artisticamente le donne ai fiori. Come i fiori, ogni donna è completamente unica – un mix irripetibile di femminilità, sensualità e colori gioiosi. La collezione Melissa SS14 è divisa in quattro mood: Hyperbotanic (di ispirazione romantica con un tocco retrò), Technokitsch (kitsch, stampe esagerate e combinazioni audaci), Urban Bloom (flashback degli anni ’90 mescolati con uno streetwear futuristico) e Flower Lab (un laboratorio di texture e trasparenze, dove le nuove tecnologie e le influenze botaniche si incontrano).

Melissa, brand icona che negli anni ha prodotto e distribuito piu di 60 milioni di scarpe, di cui 20 milioni esportati nel mondo, è parte di Grendene, una delle piu importanti realtà calzaturiere mondiali. L’azienda brasiliana si distingue per la capacità di realizzare “sogni di plastica”, attraverso una costante ricerca tecnologica, un’attenzione particolare alla eco- sostenibilità e alla creatività e collaborazione di importanti designer e stilisti. Tutte le creazioni Melissa sono realizzate in PVC “free-ftalato”.

Il flagship store di Manhattan si chiama “Galeria Melissa” – il negozio è regolarmente caratterizzato da esposizioni di lavori artistici. Solo nell’ultimo anno, abbiamo visto installazioni di Walt Cassidy, Karl Lagerfeld, Edson Matsuo e EPFL + ECAL Lab, Martone Ciclismo e David Thomas Soluzion.

Softlab è uno studio di design con sede a New York City, creato da Michael Szivos. Mescolando ricerca, creatività e tecnologia, con un forte desiderio di rendere divertente il lavoro, SoftLab tenta di creare esperienze nuove e uniche. Lo studio ha prodotto una vasta gamma di progetti di design e collaborato con diversi artisti, designer, pubblicazioni e istituzioni, tra cui il MoMA, il Metropolitan Museum of Art, New York Hall of Science, Eyebeam, New Museum, Vice Media, Intel, The New York Times , Surface magazine, EPFL, Pratt Institute e Columbia University. Lo studio ha esposto in gallerie a New York e continua a lavorare su molti progetti in US, dmentre sviluppa nuovi progetti e acquisisce nuovi clienti in Europa e Asia.

Galeria Melissa
102 Greene St – New York, NY 10012
Lunedì-Sabato 11.00 – 19.00 / Domenica 12.00 – 18.00 

Comments are off this post!