DEE JAY NELL’ARMADIO: Il percorso fotografico che vi condurrà negli armadi dei Dj della Radio più famosa d’Italia

Fashion

DEE JAY NELL’ARMADIO: Il percorso fotografico che vi condurrà negli armadi dei Dj della Radio più famosa d’Italia

979

Il prossimo 30 Ottobre 2013 si aprono le ante della mostra fotografica Deejaynellarmadio, che vedrà voci e volti di Radio Deejay aprire i loro armadi davanti all’obbiettivo del fotografo milanese Pietro Baroni, già autore del progetto fotografico Milan Closets, vincitore di un Honorable Mention Prize, all’International Photo Awards 2012.

Il percorso fotografico nasce dallo sguardo creativo di uno di loro, Gianluca Vitiello, che ha unito la sua passione per la musica con quella per la moda e le culture urbane, dando vita ad una esposizione che racconta in modo assolutamente inedito un luogo quasi mistico: la cabina armadio dei deejay della Radio.

L’idea prende vita dal blog di Gianluca www.deejaynellarmadio.it , che offre uno sguardo inedito sugli incontri tra la moda e la musica, con attenzione anche per la street art, i linguaggi urbani, il design.

Benvenuti nell’arredamento di questo millennio, dove l’armadio e i suoi contenuti diventano il simbolo di nuove storie da raccontare, attraverso una loro interpretazione artistica pop e contemporanea, che ne farà da lente di ingrandimento. Prendono così vita opere fotografiche scandite da un interminabile ritmo musicale di stanze private, dove i colori degli abiti dettano la personalità di ogni protagonista, lo stile, i segni distintivi e i loro interessi. Al loro interno troveremo elementi unici, curiosi, divertenti, interessanti e a loro modo eccezionali, proprio come le voci di Radio Deejay.

Il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo della mostra, sarà devoluta in beneficenza all’associazione Dynamo Camp www.dynamocamp.org, che rivolge il suo aiuto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione.

Alziamo il volume, apriamo gli armadi, verso un percorso fotografico che regalerà emozioni, stimoli, aprendo la strada ad una nuova interpretazione del ritratto e del concetto di lifestyle!

Dee Jay_MG18102013_9734 Dee Jay_MG18102013_9510 Dee Jay_MG18102013_9387

www.deejaynellarmadio.it

DEEJAYNELLARMADIO EXHIBITION

LOCATION

Progetto Calabiana Milano

Via Arcivescovo Calabiana, 6

MILANO

OPENING

29 Ottobre 2013

dalle h.19.00 su Invito

DATE

Dal 30 Ottobre

al 15 Novembre 2013

Ingresso gratuito

Artisti coinvolti nel progetto deejaynellarmadio:

Linus, Albertino, Alessandro Cattelan, Gianluca Vitiello, Diego Passoni, Paolo

Noise, Wender, Fabio Alisei, Andrea Marchesi, Michele Mainardi, Trio Medusa,

Federico Russo, Marisa Passera, Laura Antonini, Nicola Vitiello, Nikki, Frank

Liotta, Sarah Jane Ranieri, Mauro Corvino, Andrea Tuzio, Veec, DJ Angelo,

Gugliemo Scilla, la Pina, Shorty, Dj Aladyn, Ivan Zazzaroni, Roberto Ferrari,

Nicola Savino, Sara Foresti, Alessandra Patitucci, Chiara Carsenzola.

Comments are off this post!