Insta-Coachella 2014

Fashion

Insta-Coachella 2014

904

Sopra il video teaser di questa edizione relativo alla possibilità di seguire in live streaming il festival sul canale ufficiale Coachella, per chi si fosse perso il primo weekend vi diamo appuntamento al weekend di Pasqua per un’altra due giorni di musica.

È uno dei festival musicali più attesi dell’anno e con il passare degli anni è diventato un importante aggregatore di eventi che girano attorno al mondo musicale ma che non riguardano direttamente la musica e i concerti rock che affollano il suo cartellone.

Nato nel 1999 e in scena (a parte una pausa di un anno) ogni anno a Indio in California, Coachella è presto diventato più di un semplice festival musicale, un brand di successo e più di ogni altra cosa uno stile. Ben lontano dallo spirito del leggendario Woodstock (i tempi sono cambiati, il mondo è cambiato) ne ha in parte ereditato l’allure e un certo mood flower power.

Vuoi per la location (vicina al deserto e baciata da un clima da summer-preview), vuoi per la qualità e la varietà dei concerti che spaziano dall’iper-pop alla dance fino al rock-indie sempre che indie voglia ancora dire per qualcuno “indipendent” e non sia anch’esso diventato un hashtag ridondante e prêt-à-porter per descrivere una musica che vorrebbe essere lontana dal bubblgum pop ma che usa e abusa dei suoi stessi canali per farsi conoscere.

Coachella è “the place to be” e nessuno, cantanti, modelle, fashion icon, it-girl, blogger vole mancare a questo appuntamento, per vedere chi c’era e anche per farsi vedere. Date uno sguardo in giro, non c’è magazine di moda che non  abbia una sezione dedicata al festival con i look dei festivalier, noi vi proponiamo uno sguardo dal festival attraverso gli account di instagram.

Cara delevingne copy

Cara Delevingne: poteva forse mancare la più “tom-boy” fra le modelle a un festival rock? Eccola con t-shirt, occhialini da sole e capello out-of-bed, mentre la sorella Poppy segue la regola non scritta di un tributo al flower-power con occhiali iper-kitch e head-band floreale.

Poppy Delevingne copy

Poppy Delevingne: quando sei una it-girl con sorellina top-model al seguito il minimo che ti possa capitare è arrivare in elicottero, ecco una foto di gruppo poco prima di partenza.

Jordan Dunn copy

Jordan Dunn: in giro per Indio in un momento di break dalla musica Jordan ha trovato un murales di una quasi gemella, anche per lei bandana head-band e shorts in denim black.

Jared leto coachella to movie awards copy

Jared Leto: fresco di premio Oscar, attore, musicista, modello, non si ferma mai, neanche un giorno, ecco il suo scatto mentre in elicottero vola da Coachella per raggiungere Los Angeles e gli Mtv Movie Awards per ritirare un premio.

Alexander wang HM set major lazer copy

Alexander Wang: ecco quello che dicevo di “place to be”, in questo caso il designer ha scelto insieme ad H&M il festival per lanciare la collaborazione che sta scuotendo il mondo della moda dalle fondamenta. Ecco uno dei primi scatti postati sul suo instagram ufficiale (che è stato da sempre seguitissimo ma privo di foto) del dj set di Major Lazer per il party di lancio di Wang per H&M.

alessandra ambrosio  copy

Alessandra Ambrosio: l’angelo di Victoria Secret’s opta anche lei per un look hippy oriented con vestitone tie and dye, foulard fra i capelli e peace sign in bella evidenza.

Nicky hilton  copy

Nicky Hilton: la sorella un po’ meno Hilton delle due, in versione iper bucolica, acconciatura braided e boccioli che fioriscono sugli occhiali da sole e sullo sfondo.

chanel iman  copy

Chanel Iman: Antoniooooo…fa caldo, molto caldo, ma forse se Chanel Iman non fosse una delle modelle più in ascesa del momento e non avesse un corpo “to die for” non avrebbe osato questo look con crochet bikini+waist band con medagliette+biker boots.

Caroline de maigret  copy

Caroline De Maigret: poter passare con non chalanche dalle passerelle di Chanel al pubblico di un concerto rock non è da tutti, ma Caroline ha quel qualcosa che la rende credibile in entrambe le situazioni, in questo caso (fedele a un’estetica più garage da CBGB’s) eccola insieme alle sue amiche in classico black leather jacket. Ma attenzione è lo sguardo la cosa più rock, lo sguardo e l’attitudine, it’s only rock’n’roll but i like it!

rosie huntington whitely  copy

Rosie Huntington Whitely: c’è chi invece, forse stanca di essere sempre in posa davanti all’obiettivo di un fotografo preferisce immergersi nell’atmosfera più roots del festival e sulle spalle di un amico scatenarsi al ritmo della musica.

rita ora  copy

Rita Ora: datemi una treccia e vi solleverò il mondo sembra dirci Rita con questa foto, probabilmente insieme ai fiori, la treccia è elemento iconico del look-book di Coachella: a coroncina sulla testa, laterale, lunga sulla schiena o doppia ai lati del viso?

Emma roberts copy

Emma Roberts: la giovane attrice prende una pausa dal set, per vivere il primo dei due weekend del festival in assoluta libertà, t-shirt stampata+shorts in denim ripped e attitudine “whatever” per capelli e make up.

Comments are off this post!