The Women’s Tales #5 – ” The Door ” diretto da Ava Duvernay

Fashion

The Women’s Tales #5 – ” The Door ” diretto da Ava Duvernay

439

 

A Women’s Tale è un progetto che Miu Miu ha presentato nel 2012 alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Moda e Cinema s’incontrano attraverso cortometraggi d’autore girati da artiste donne con lo scopo di indagare il misterioso universo femminile. Dopo Zoe Cassavetes, Lucrecia Martel, Giada Colagrande e Massy Tadjedin il quinto cortometraggio, intitolato “The Door”, è stato affidato alla filmaker afroamericana Ava DuVernay, vincitrice del premio come Miglior Regista al Sundance Film Festival 2012.

 

La storia celebra l’importanza dell’Amicizia tra donne…”Nel film, i personaggi arrivano alla porta di un’amica in difficoltà, e ognuno porta qualcosa di sé”, spiega DuVernay. “Alla fine, vediamo che la nostra protagonista è pronta a varcare la porta da sola; e la porta rappresenta un percorso che conduce a ciò che siamo.”

Il rinnovamento avviene anche grazie all’abbigliamento, ogni cambio d’abito rappresenta un ulteriore passo avanti verso il cambiamento…ecco allora messo in risalto il potere emotivo dei vestiti della nuova Collezione Primavera/Estate 2013 Miu Miu indossata dalle protagoniste del cortometraggio, le attrici Gabrielle Union, Adepero Oduye, Emayatzy Corinealdi, Alfre Woodard e la cantante Goapele

Un ottimo lavoro che rende omaggio alla forza collettiva delle donne!

Comments are off this post!