Cheap Monday A/W 2014

Fashion

Cheap Monday A/W 2014

403

Il tema della collezione CHEAP MONDAY AW 2014 riflette la sua anima naive e dinamica. Giovani che glorificano la fine del mondo in quanto la distruzione è una possibilità di cambiamento e rivoluzione! Giovani di opposte tendenze, desiderosi di cambiamento. Il conflitto tra giocoso e serio è fonte di ispirazione per la nuova stagione, nella scelta delle stampe così come nella proposta denim.

Denim crudo, pesante e denim capovolto sono presenti nell’intera collezione. La texture dei capi diventa importante con l’uso di maglia stropicciata, eco-pelle, chiffon plissettato, così come attraverso l’applicazione di paillettes chiare su maglia, flanella, denim e jersey. Le forme sono diritte e naturali con spalle arrotondate e scollature ad imbuto. Una serietà nel look viene conferita dall’uso di colori più cupi.

A contrasto con questa atmosfera solenne, una divertente stampa abbinata ad un kit di gioielli in oro, materiali giocosi come l’eco-pelliccia, il velluto, tessuti riflettenti, soffici maglie ed effetti luccicanti. Un finto nodo è il dettaglio che crea la silhouette di abiti in denim, camicie, jersey e maglie. Dettaglio che si ritrova anche nella linea di accessori da abbinare alla collezione.

Questa contrapposizione di opposti gioca un ruolo importante anche nella proposta denim in cui grigi e blu scuri, strappi e candeggina scontrano con twill puliti e quadri su fondo bianco. Viene presentata un nuova vestibilità mid -rise skinny ed una nuova giacca in denim “Ikon”.

Comments are off this post!